Esce “Ventiventuno” per raccontare l’anno che ha cambiato il mondo

Round Robin Editrice ha scelto le Langhe per la presentazione di “Ventiventuno – voci dall’anno che ha cambiato il mondo”.

Nella suggestiva tenuta della Bernardina, storica sede dell’Azienda Vitivinicola Ceretto, in Località San Cassiano 34, a Alba, sabato 19 giugno, alle ore 18:00, si avvicenderanno con gli autori, moderati dal giornalista Ettore Boffano, alcuni dei nomi che raccontano la propria esperienza durante i lunghi mesi del lockdown, interrogandosi sugli effetti della pandemia e non solo. Il libro, sotto forma di dialogo, si pone diverse domande su questo annus horribilis che ha cambiato il mondo. Contano più i virologi o gli economisti? La natura è più amica o nemica? È tutta colpa della Cina? Questa pandemia verrà presto dimenticata? Qual è il virus della politica? E dello sport? Lo smartworking ci farà perdere il posto di lavoro?
O forse è tutta una questione di dosi?
Nelle risposte il lettore troverà sorprese e analisi sviluppate da Piero Angela, il comico Paolo Rossi, l’ex sindaco di Roma Ignazio Marino, la sindaca di Torino Chiara Appendino, il regista Mimmo Calopresti e ancora Mario Ajello, Giulia Anania, Marina Boscaino, Antonella Bundu, Antonella Licciardi, Massimo Mauro, Gian Giacomo Migone, Pietro Modiano, Sergio Nisticò, Roberto Pagani, Alessandra Polo, Francesca Re David, Amedeo Ricucci, David Riondino, Catia Tomasetti, Carlo Verdelli.

Acquista il libro “Ventiventuno, voci dall’anno che ha cambiato il mondo”

L’evento potrà essere seguito in diretta Facebook sulla pagina Round Robin a partire dalle ore 18:00.