17 luglio 2020 | Presentazione a Roma, “Il Silenzio delle campane”

A otto anni dal sisma che ha colpito l’Emilia Romagna, Round Robin editrice propone un romanzo interiore sulle scosse emotive lasciate nelle vite dei suoi protagonisti che verrà presentato nel giardino della libreria Todomodo (Via Bellegra, 44 – Roma) alle ore 19:00.

Carpi, città della provincia emiliana resa tristemente celebre nel 2012 per le tracce lasciate dal sisma è al centro de “Il silenzio delle campane”, romanzo d’esordio delle giornaliste Antonella De Minico e Jessica Bianchi.

Il libro racconta il tremare della terra che costringerà i protagonisti della storia a prove ancora più dure di quelle a cui li hanno sottoposti le incessanti scosse.

Le campane del Duomo non rintoccano le ore, in città manca l’eco dei passi. Nessun allarme risuona all’impazzata come la notte in cui tutto finì. La notte in cui ogni certezza fu spezzata. Se non fosse per le sirene delle ambulanze, il silenzio avrebbe la meglio su Carpi, proprio quando la ricostruzione delle vite, delle case e delle cose ha iniziato il suo corso.

Sono molte le famiglie che portano ancora oggi i segni nell’animo, tra cui quella di Emma e Carlo. Sposati da più di quarant’anni, vivono in un equilibrio apparente dalla morte del loro unico figlio. E poi c’è Anna, che non si è mai liberata della presenza di Giacomo, ex marito ingombrante, da cui ha avuto due figlie, fragili e ribelli. Anche Dio sembra aver deciso di restare in silenzio.

Quando: venerdì 17 luglio 2020, ore 19:00

Dove: Libreria Todomodo, Via Bellegra, 44 – Roma

Partecipano:

Antonella De Minico – Autrice

Luigi Politano – editore

Modera: Gianluca Ales, giornalista Sky

Scheda libro: Il silenzio delle campane