Odino Buzzi. Cronista Detective

A cura di Andrea Artusi e Mirco Zilio

20,00

Categoria


Dal 12 maggio in tutte le librerie. 

Questo volume è un omaggio alla narrativa di Dino Buzzati, una graphic novel di genere giallo, un soft boiled ambientato nella suggestiva atmosfera dell’Italia degli anni Sessanta dove il protagonista, Odino Buzzi, si troverà a indagare su quattro casi fuori dall’ordinario.

In occasione del cinquantesimo della scomparsa del grande autore bellunese, l’Associazione Internazionale Dino Buzzati e Round Robin hanno affidato a un nutrito gruppo di autori del mondo del fumetto italiano il compito di omaggiarne la figura con un’opera di fiction inedita.

Il risultato sono quattro racconti ambientati negli anni ’60 dai quali emerge la figura di Odino Buzzi, giornalista con uno spiccato talento investigativo in grado di risolvere casi particolari e fuori dall’ordinario.

Infinito, che si svolge durante la Biennale di Venezia, lo vede alle prese con una misteriosa esposizione di quadri sui quali appaiono dal nulla delle scritte ingiuriose. In L’impareggiabile capolavoro si dovrà confrontare con il caso di un famoso musicista che, apparentemente, si è tolto la vita. Morti sospette per cause naturali sono invece quelle che avvengono ne La clinica, mentre in Espiazione sarà alle prese con un sacerdote che afferma di aver perso Dio.
Una narrazione di straordinaria qualità che si collega idealmente al Buzzati fumettista e ne perpetua lo stile innovativo e lontano dalle convenzioni.

 

 

 

Informazioni aggiuntive

ANNO

COLLANA

EDIZIONE

16,5×24 cm

ISBN

979-12-54850-14-5