19,90€
Il litorale romano degli anni ’80 con le sue case popolari e una galleria di personaggi, vittime e carnefici allo stesso tempo, sono gli elementi caratterizzanti di Hostia L’innocenza del male, di Federico Bonadonna. E’ la storia della personale “guerra” di Martino, giovane psicologo del servizio sociale del litorale romano, che si imbatte nel caso di Emma, una bambina di sette anni, vittima di abusi. E per salvarla, Martino dovrà intraprendere un viaggio nel suo passato che riporterà alla memoria un abuso mai rivelato. Candidato al Premio Strega 2019, il romanzo diventerà presto una serie TV, interpretata da Lino Guanciale.
Glock 17. La pazienza dell’odio, è il primo volume della trilogia noir di Emanuele Bissattini. Le strade di Roma nascondono un sottobosco che in molti fanno finta di non vedere: violenza, rabbia, odio e vendetta. Ettore, il killer dell’ultima corsa, è un controverso Edmund Dantes e Sigmund, il Tedesco, osserva e lavora nell’ombra, sempre un passo indietro ad Ettore. Roma non è la città Eterna. Roma è il buio che prende forma quando la luce è solo un lumicino acceso di fronte a un volto che si nasconde e attende. Fermo e senza respirare.
Candido Suicida è l’opera prima di Sofia Pirandello, pronipote del grande drammaturgo. Vincitore del bando SIAE, “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” 2017 e del bando “Per Chi crea” 2019, sarà prossimamente pubblicato negli USA. Il protagonista della storia è Candido che – distrutto per la fine della relazione con la sua compagna – decide di farla finita. Ma, un po’ per mancanza di coraggio, un po’ per pigrizia, non ne è capace e stabilisce che ad ucciderlo sarà il normale corso dell’esistenza.