gio 18 maggio
I Trapezisti, in via Laura Mantegazza 37 a Roma, ospitano Barbara Schiavulli e Emilio Lecce per la presentazione di Bulletproof Diaries (Storie di una reporter di guerra). Alle ore 19, interviene con gli autori Simone Pieranni, giornalista de "Il manifesto". Per saperne di più ...


  gio 18 maggio
Per "Anniversari. Cosa resta degli eventi che hanno segnato il passato", Emiliano Sbaraglia presenta, al Salone Internazionale del Libro di Torino, I sogni e gli spari. Storie e linguaggi del '77. Con Marco Revelli e Jacopo Ricca, appuntamento alle ore 18:30 presso lo Spazio Eventi del Lingotto. Per saperne di più ...


  mar 18 aprile
Orientalia, graphic novel di Alberto Toso Fei e Marco Tagliapietra, sarà tra i protagonisti della lunga "Notte prima dello Strega", organizzata come consuetudine da Scripta Manent a Roma, in via Pietro Fedele 54/56, dalle ore 18 in poi: una maratona di letture dei libri presentati alla dozzina del LXXI Premio Strega.


  dom 9 aprile
Kento presenta, alle ore 19 presso la libreria Altroquando (via del Governo Vecchio 80, Roma), Resistenza Rap. Musica, lotta e (forse) poesia: come l'Hip-Hop ha cambiato la mia vita. A seguire AltroquandoFolkstudio, quattro cantautori, rigorosamente in acustico, con due brani originali e inediti a testa, votati da Kento e gli altri giurati.


  gio 6 aprile
Round Robin è lieta di invitarvi, alle ore 19, presso la Libreria del Viaggiatore (via del Pellegrino 165, Roma), alla presentazione del graphic novel sulla Venezia turchesca Orientalia. Mille e una notte a Venezia, dello scrittore Alberto Toso Fei e dell'illustratore Marco Tagliapietra. Il libro è stato candidato al Premio Strega 2017, dagli "Amici della Domenica" l'artista Mimmo Paladino e lo scrittore Roberto Ippolito. Con lo scrittore e l'illustratore Alberto Toso Fei e Marco Tagliapietra, parteciperà "l'Amico della Domenica" Roberto Ippolito.


<< >>