sab 17 giugno
Edoardo Chiti presenta il suo Atlas alla Libreria del Viaggiatore di Roma (via del Pellegrino 165). Letteratura, reading, aperitivo e musica Letti di notte è la notte bianca del libro e della lettura. All'edizione 2017, la Libreria del Viaggiatore di Roma aderisce con l'evento "Sogno, viaggio e meditazione".
​Ore 19: Edoardo Chiti, docente all'Università degli studi della Tuscia, presenta il romanzo "Atlas". Testo singolare, che sorprende e confonde allo stesso tempo, Atlas è un'interrogazione sulla vita da parte di un uomo ferito; un romanzo breve che pone al centro una crisi identitaria e uno sperdimento che, sondato nel profondo, può cogliere ogni individuo. Ne discute con l'autore, Beatrice Talamo, docente universitaria di letteratura tedesca e autrice di racconti, romanzi, video d'arte e disegni.
Ore 20: "Sogno, viaggio e meditazione nella lettura": i lettori saranno protagonisti di un reading del romanzo "Atlas".
Ore 20.30: Aperitivo con Dj set.


  sab 17 giugno
Per l'edizione 2017 di Art Night Fallani Venezia ospiterà Alberto Toso Fei e Marco Tagliapietra che ci racconteranno le "mille e una notte a Venezia" attraverso le immagini e le storie del graphic novel Orientalia. Mentre Toso fei ci narrerà le vicende che hanno legato Venezia all'oriente, Tagliapietra accompagnerà il racconto con una performance di illustraioni dal vivo e ci presenterà alcuni curiosi "dietro le quinte" di come nasce e si sviluppa una storia che testo scritto si trasforma in immagini narrative. Appuntamento alle ore 21, presso Fallani Venezia (Cannaregio 4875, Venezia).


  ven 16 giugno
Emiliano Sbaraglia ci parlerà, presso la libreria Lotto 49 (Via Cernaia 25, Frascati), alle ore 18:30, de I sogni e gli spari. Storie e linguaggi del '77. Interviene Umberto Croppi.


  dom 4 giugno
Domenica 4 giugno, dalle ore 18, a Santa Marta ad Ivrea, La grande invasione presenta I sogni e gli spari. Storie e linguaggi del '77, nell'ambito dell'incontro I sogni, gli spari e il senso della lotta, con Emiliano Sbaraglia, autore del libro, e Nicola Ravera Rafele, e con Vanessa Roghi.


  1 - 5 giugno
Dal 1 al 5 giugno, Graffi. Librialsole festival, espone, a Celle Ligure (SV), le tavole del graphic novel Guido Rossa. Un operaio contro le BR, di Nazareno Giusti. Nello spazio libreria del festival, troverete Guido Rossa e gli altri graphic novel Round Robin. Fino al 5 giugno alla Galleria Crocetta, mostre fino al 10 giugno, presso la Sala Consiliare in via Boagno.


>>