|

  autore
Angelo Calvisi è nato nel 1967 a Genova, dove lavora per una cooperativa di servizi sociali. Divide i suoi interessi tra la scrittura e la recitazione. Alcuni suoi deliranti short, realizzati in totale autarchia con l'amico Paolo Dotti, sono sparsamente disponibili sul web. Per la Round Robin, oltre a Maledizione del Sommo Poeta, ha già pubblicato Il Geometra Sbagliato (2007). I due racconti rappresentano rispettivamente la prima e la seconda parte di una trilogia dedicata alla malattia mentale che sarà completata, nel corso del 2009, con la pubblicazione, sempre da parte della Round Robin, de Il Principe di Persia.


  intervista - Il Geometra sbagliato
Avere sostenuto la prova scritta è una cosa che mi sorprende, rivela Tito Pozzi all'inizio del secondo capitolo del Geometra sbagliato. Tu, Angelo, come hai vissuto questa prova scritta?
Per saperne di più ...

  intervista - Maledizione del sommo poeta
Maledizione del sommo poeta è il secondo romanzo della trilogia sulla follia pubblicato dalla Round Robin editrice. Rispetto al Geometra sbagliato notiamo subito una differenza decisiva: il nome del protagonista non è Tito Pozzi ma il tuo, Angelo Calvisi ...
Per saperne di più ...

  intervista - Il Principe di Persia
Il Principe di Persia è un libro diviso in due parti. La prima è una (classica, vorrei dire, ma in fondo tanto classica non è) storia d'avventura, mentre la seconda illumina di una luce nuova tutto quello che è accaduto in precedenza.
Per saperne di più ...